Il FUTURO è


Negli ultimi anni il Comune di Scorzè è stato interessato, come del resto l’intero territorio nazionale, da una situazione di persistente crisi economica e sociale. A questa congiuntura negativa ha contribuito, a livello locale, un’Amministrazione incapace di dare risposte alle reali esigenze dei cittadini.
Il disordine e la frammentazione urbanistica, la mancata attuazione di politiche per il rilancio dei centri storici, la creazione di aree commerciali decentrate e in zone agricole, l’assenza di una pianifi cazione razionale della viabilità, il sostanziale disinteresse verso tematiche relative alla mobilità ciclabile e pedonale, la marginalizzazione delle questioni sociali e la scarsità di luoghi di aggregazione, hanno contribuito a ridurre notevolmente l’attrattività del nostro Comune.
Una delle conseguenze più evidenti di questa politica “miope” è stata una progressiva diminuzione della popolazione residente giustifi cabile solo in parte dal calo delle nascite.
Scorzè si è infatti trasformata in un territorio poco adatto ai giovani, che hanno preferito sempre più spostarsi nei paesi limitrofi .
Crediamo quindi che sia indispensabile agire subito per creare nuove attrattive per i nostri giovani e per i nostri anziani.

Lista Candidati




Proposta uscita Zona Industriale

Mandaci una email al seguente indirizzo.

info@civicaperscorze.it